Scuola e Natura:


La scuola, chiamata al compito di educare i ragazzi, non può certo esimersi dall'infondere una "coscienza ecologica", che a sua volta presuppone l'amore per la natura e lo studio delle sue varie componenti.

Per questo pensiamo che www.parks.it possa essere uno stumento essenziale sia per i docenti che per gli studenti: la navigazione di questo sito offre infatti una prima conoscenza dei diversi aspetti delle aree protette italiane, fornendo informazioni sulla flora, sulla fauna, sulla presenza dell'uomo, e su tutto quanto riguarda i Parchi naturali.

La visita on line può essere di stimolo per ricerche, per discussioni in classe, o per visitare di persona le aree protette durante escursioni o gite di studio: vi sono infatti pagine dedicate ai sentieri e agli itinerari più interessanti, ma anche ai servizi che facilitino l'incontro con la natura, tra cui per esempio le guide e le guardie forestali.

Ricordiamo inoltre che il sito può essere ripetutamente consultato in classe, anche senza accessi a Internet, tramite il suo CD